3 rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica

3 rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica

a cura della Dott.ssa Dafne Caira

Rimettersi in forma in modo dolce e naturale, contrastando cellulite e ritenzione idrica, è possibile. Scopriamo insieme come farlo attraverso 3 rimedi che aiutano a drenare il nostro corpo e a combattere il gonfiore.

1. Detox per tutto l’organismo

Un passaggio importante per la remise en forme è la depurazione e detossificazione dell’organismo. Un modo per farlo è utilizzare la combinazione Drena e Sgonfia, a base di Macerato Melis-Saurea® e Macerato Carciofo, del nostro Laboratorio Erboristico Caira

Il Macerato Melis-Saurea® favorisce le funzioni digestive e regola la motilità gastrointestinale aiutando a sgonfiare. Questo è possibile soprattutto grazie alla Centaurea, che promuove la produzione e il rilascio della bile e l’eliminazione dei gas dell’intestino, permettendo quindi di combattere il gonfiore

Il Macerato Carciofo, invece, sostiene la funzionalità epatica e la digestione, in particolare grazie al tipo di lavorazione delle foglie e delle infiorescenze. Non dimentichiamo che il carciofo gioca un ruolo importante anche nel metabolismo dei lipidi, aspetto che aiuta ad allontanare le scorie metaboliche.

2. Drenaggio dei liquidi contro la ritenzione idrica

Per drenare il corpo ed eliminare le scorie accumulate (ad esempio durante i periodi di festa) ci si può avvalere della combinazione Ritenzione Idrica, sempre del Laboratorio Erboristico Caira. Quest’ultima è a base di:

    • Compresse Mirtillo Nero, che favorisce la circolazione periferica.
    • Macerato Bardana, che ha un effetto drenante sugli organi emuntori (ossia che hanno la funzione di eliminare dall’interno dell’organismo le scorie metaboliche). Quest’azione coinvolge soprattutto il fegato. 
  • Macerato BardanaDren® che, grazie alle foglie di Ribes Nero e ai giovani getti di Ginepro, agevola il drenaggio dei liquidi.  

3. Contrasto del gonfiore addominale

E per combattere il gonfiore addominale quale rimedio possiamo utilizzare? In questo caso può essere utile la combinazione Pancia Sgonfia, a base di Macerato Melis-Saurea® e Gemmoconcentrato® biologico Cairagem® Immunix del Laboratorio Erboristico Caira. 

Il Macerato Melis-Saurea®, come abbiamo visto, ha la capacità di contrastare il gonfiore, mentre il Gemmoconcentrato® biologico Cairagem® Immunix è ottimo per il benessere dell’intestino, in particolare per le persone che tendono a somatizzare in questa zona. Quest’azione è possibile grazie alla Salvia, ai giovani getti di Lampone e al Macerato Propoli biologico italiano.

Dott.ssa Dafne Caira - Farmacologa - Fitoterapeuta- Nutrizionista

Specialità:
Farmacologa – Fitoterapeuta – Nutrizionista

Biografia:
Farmacologa e tossicologa clinica
Fitoterapeuta esperta in fitoterapia clinica
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione funzionale
Biotecnologa molecolare e cellulare

Articoli Correlati