Dr. Claudio Castagnoli
Specialista in Neurologia e Neurofisiopatologia
Il Dr. Claudio Castagnoli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1996 con la votazione di 110/110 e lode. Successivamente, ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso lo stesso ateneo nel 2000, ottenendo la votazione di 70/70 e lode.
Specializzazioni:
– Neurofisiopatologia (elettromiografia, elettroencefalografia, potenziali evocati)
– Diagnosi e trattamento delle patologie neurologiche
Fin dai primi anni di studio, il Dr. Castagnoli ha concentrato la sua attività nell’ambito della neurofisiopatologia, sviluppando competenze avanzate in elettromiografia e altre tecniche diagnostiche correlate.
Dal 2001, lavora presso l’IRCCS Fondazione Santa Lucia come neurologo-elettromiografista. È consulente presso l’Ospedale Israelitico dal 2016 e collabora con la Bios come neurofisiopatologo dal 2010. Ha maturato esperienza in prestigiose strutture ospedaliere, tra cui il Policlinico Casilino e l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.
Il Dr. Castagnoli ha ottenuto nel 2014 la certificazione della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (S.I.N.C) in Elettromiografia e Potenziali Evocati, consolidando il suo ruolo come esperto nella diagnosi e gestione delle patologie neurologiche attraverso tecniche neurofisiologiche avanzate.