Chi siamo
Medonna Salute promuove la salute e il benessere femminile in modo olistico e inclusivo, offrendo servizi di
qualità e facilitando l’autocura e l’empowerment delle donne.
Fondato dall’idea della imprenditrice Dottoressa Erika Votta, con alle spalle esperienze di lungo corso in sanità privata, il centro “Me Donna Salute” è il primo poliambulatorio interamente dedicato alla salute, alla prevenzione e al benessere della donna.
Lo dice il nome stesso, pone la Donna al centro come Persona, non solo come paziente.
Il progetto Me Donna Salute, infatti, ha come obiettivo quello di occuparsi della donna nella sua interezza accompagnandola e supportandola nelle varie fasi della vita, dal primo ciclo alla menopausa, ponendosi come punto di riferimento non solo per tutte le patologie conclamate, ma anche per tutte quelle patologie “sommerse” (vulvodinia, cistite interstiziale, incontinenza, etc.) che hanno un forte impatto sulla qualità della vita e possono essere fonte di ansia, stress e altre patologie psicosomatiche.
Perchè il centro salute meDonna è diverso
I medici specialisti e il personale qualificato fanno del Centro un punto di riferimento per il benessere psico-fisico femminile e un polo d’eccellenza per la prevenzione e la cura delle principali patologie che colpiscono le donne, dall’inizio della loro vita fertile fino alla menopausa.
Il Centro Me Donna Salute offre diversi percorsi su misura per soddisfare le esigenze specifiche delle donne. Puoi venire al centro per servizi specifici, come una mammografia, oppure per discutere i tuoi problemi con il nostro Medico di Riferimento, che ti accompagnerà durante tutto il percorso. Questo medico sarà come un punto di riferimento personale all’interno del centro. Grazie a un approccio personalizzato e integrato, i nostri medici possono accedere in modo completo alle tue informazioni e lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per te.

Mission
La mission del Poliambulatorio è fornire alla comunità femminile un approccio multidisciplinare centrato sulle esigenze individuali integrando la medicina tradizionale con approcci alternativi.
Affidandosi al Centro, ci si trova di fronte a una vasta gamma di servizi medici interconnessi, che consentono alla paziente di essere seguita da un team di professionisti che collaborano nell’analisi della patologia, mettendo in comune le proprie competenze. Questo elimina la necessità di affrontare il problema attraverso molteplici consulenze mediche separate, garantendo un approccio integrato e coordinato alla cura della paziente.
Vision
La vision del Poliambulatorio Medonna Salute è diventare il primo polo d’eccellenza in Italia per il benessere psico-fisico femminile e hub di prevenzione e cura delle principali patologie femminili dal menarca fino alla menopausa, erogando servizi sanitari specifici e ponendo attenzione sulla “Salute”, non come semplice assenza dalla malattia, ma intesa come ricerca del proprio benessere ed armonia.